Lavori per la manutenzione straordinaria del pontile di collegamento presso il Molo Pennello

Lavori per la manutenzione straordinaria del pontile di collegamento presso il molo Pennello. CIG 73635891E0

Documenti Utili:
Comunicazione di aggiudicazione (PDf, 517 kb)
Determina di aggiudicazione lavori straordinaria manutenzione pontile Molo Pennello
(Pdf, 691 kb)
VERBALE APERTURA PLICHI N. 3 GIUSTIFICATIVI (Pdf, 1 Mb)
VERBALE APERTURA PLICHI n. 2 (Pdf, 2 Mb)
VERBALE APERTURA PLICHI (Pdf, 3 Mb)

BANDO DI GARA (Pdf, 2 Mb)
DISCIPLINARE (Pdf, 13,6 Mb)
schema contratto (216 kb)
bozza-modelli
 (Docx, 39 kb)
Chiarimenti su lavori di manutenzione straordinaria del pontile Molo Pennello (Pdf, 397 kb )

Progetto:
 PROGETTO (File Zip, 7 Mb)

CHIARIMENTI

  • Quesito. L’operatore OTS abilitato, richiesto come requisito di capacità tecnica, deve essere obbligatoriamente un dipendente della ditta partecipante, oppure si potrebbero affidare le lavorazioni previste ad un professionista esterno OTS abilitato?
  • Risposta. L’operatore OTS abilitato non deve essere necessariamente un dipendente, tali lavorazioni possono essere affidate anche in subappalto.
  • Q. Per quanto riguarda la dimostrazione di avere svolto negli ultimi 5 anni, lavori ammissibili alla categoria OS18A, è sufficiente allegare l’attestazione SOA per la categoria OS18A, in classifica V?
  • R. Si. L’attestazione SOA categoria OS18A classifica V è sufficiente alla dimostrazione di aver svolto i lavori richiesti.
  • Q. Fissaggio pilastri alle fondamenta. Previsione piastra di base (spessore 10 mm) con n.4 fori/cad per barra filettata (FI 16 cl. 8.8 ) da regolazione?
  • R. Si la piastra funge da regolazione.
  • Q. mc 5,40 tavolame in legno lamellare: si chiede alla S.V. lo spessore del legno (il computo cita… mm 20-60). 
  • R. Lo spessore previsto è di 40mm
  • Q. il materiale previsto per il rivestimento è legno lamellare, spessore 40 mm. Si chiede alla S.V. se potrebbe andar bene un compensato marino Okumè con stratificazione lamellare, dimensione pannello 1220×2500 mm, spess. 40 mm oppure bisogna quantificare doghe in legno massello, larghezza 140-150 mm, spess. 40 mm?
  • R. Non è stata prevista una prescrizione sulla tipologia. È necessario tuttavia che siano garantite le caratteristiche meccaniche e prestazionali richieste. Si ricorda che i materiali da fornire dovranno essere accompagnati delle certificazioni di provenienza e di idoneità all’uso.
  • Q. Data lo spessore identico per entrambi gli appalti (40 mm) (CIG Z5E21C875C e CIG 73635891E0 ndr) e ulteriori verifiche per la ricerca ottimale del materiale effettuate in questi giorni, si chiede alla S.V. se un legno massello di Larice (spessore 42-43 mm) con lavorazione anti-sdrucciolo inclusa, dimensioni decking (larghezza doga 140 mm – lunghezza 1,20 mt per la rampa e 2,00 mt per la manutenzione pontile) colore a V.S. scelta e finitura trasparente, potrebbe risultare ottimale per entrambi i lavori.
  • R. Si, Si ricorda che i materiali da fornire dovranno essere accompagnati delle certificazioni di provenienza e di idoneità all’uso.